mercoledì 31 marzo 2010

Salone di Ginevra 2010

Anche se questo blog parlerà soprattutto di automobili d'epoca, prendo l'occasione dal recente Salone dell'Automobile di Ginevra per un bel post sulle novità.
Da sempre, infatti, il salone elvetico è una delle più grandi vetrine per le novità, anche nel settore delle "derivate". Certo, non sono più storicamente i tempi in cui ad ogni edizione c'erano esposte venti vetture su base Fiat (magari 15 disegnate da Michelotti...), ma quest'anno qualcosa per noi c'era.
I modelli esposti derivati da vetture Fiat, infatti, erano ben sei, tre delle quali derivate dalla 500.

La novità principale è stata senz'altro la Rinspeed UC?, concept di city-car elettrica.











Poi, il costruttore svizzero riproponeva la E2 dello scorso anno aggiornata con la vernice verde metallizzato "riparabile" dello sponsor AkzoNobel.












Nella main-hall debuttava anche il tuner tedesco Hamann con la sua ormai nota interpretazione estrema della 500 "Largo", proposta questa volta sulla base delle Abarth.










Nel padiglione dedicato alle ecologiche, invece, c'era un dimostratore di veicolo elettrico su base Panda della svizzera Texx, mentre nell'area dei tuner erano esposte la Bravo "Black Edition" di Carex e una Punto prima serie proposta da Auto Passion.

Nessun commento:

Posta un commento